mercoledì 9 gennaio 2013

Preghiera di guarigione: prega Fra Miljenko Šteko

Preghiamo il Signore perché ci colmi tutti col suo Spirito.

Padre Celeste, grazie per il tuo Amore. Grazie per il tuo Amore con il quale hai donato il tuo Figlio e lo hai messo sulla Croce per me peccatore. Grazie perché hai preso i peccati, le maledizioni.

Gesú, tu hai preso tutto sulla Croce. Grazie per la forza dello Spirito Santo, perché con la tua forza tu mi ricordi sempre che io sono figlio di Dio. Mi dispiace per ogni peccato, peccato che si oppone alla tua forza, alla tua opera in me.

Spirito Santo, tu che sei il frutto dell’Amore tra il Padre e il Figlio, voglio adesso consacrarmi completamente a te: il mio corpo, la mia anima, la mia mente, tutto il mio essere. Voglio affidarti tutti i miei pensieri, desideri, parole, opere. Voglio affidarti tutte le gioie, le tristezze e la mia vita, il momento della mia morte. Spirito d’amore riempimi, consacrami, rafforzami, guidami.

O Maria, Regina della Pace, Madre nostra, tu Immacolata, tu Sposa dello Spirito Santo, intercedi per noi e aiutaci ad aprire i nostri cuori, in questa preghiera, per mezzo della forza dello Spirito Santo. Maria, tu che ci hai radunati, che ci hai guidati, tu che ci ami, tu che decidi che piangiamo di gioia, aiutaci ad aprire il nostro cuore, la nostra anima, il nostro essere, all’opera dello Spirito Santo, perché la sua forza ci apra al tuo Figlio, Gesú Cristo, al suo sacrificio, per mezzo del quale ci ha redenti e salvati.


La nostra preghiera, le mie e le tue parole, non hanno nessuna forza, ma la mia e la tua fede è quella che ha la forza: “La tua fede ti ha salvato, va in pace!” Sono le parole di Gesú nel Vangelo, uguale allora e oggi. Proprio nella forza dello Spirito Santo, se le pronunzi col cuore, se pronunzi col cuore la tua preghiera, queste parole possono essere attuali anche oggi, nella tua malattia e nella tua sofferenza. Metti tutto davanti a Gesú: la tua malattia, tutto ció che hai portato qui, nella fede. Tutto ció che porti con la fede, Gesú, che ti ama, desidera guarirti.

“Signore Gesú, io credo che tu mi ami. Ti lodo, ti adoro. Sei l’unico Signore! Ti prego di guarirmi dalla mia malattia, di liberarmi completamente. Imponi le tue mani trafitte sulla mia testa, perché la tua forza penetri nel mio cuore, perché la parte ammalata del mio cuore senta questa forza, forza che guarisce. Rafforzami, Signore, perché io possa camminare per le tue vie e vivere in conformità alla tua santa Volontà. Io voglio lodarti, Gesú, voglio dentro che dentro di me risuoni l’esclamazione: “Alleluia a te che salvi!”

Un’altra volta affida a Gesú tutto ció che hai portato come dolore, soprattutto ció che è profondamente dentro di te: i tuoi peccati, le tue abitudini, ció che ti disturba e di cui vuoi essere liberato.

“Abbi pietà di me, Gesú! Ti affido tutte le mie abitudini che mi portano al peccato, tutte le passioni”: affidagli tutto ció che ti lega…forse è l’alcool, problemi sessuali, l’ira, l’egoismo, altre passioni, impossibilità di perdonare, la rabbia, l’amarezza, qualsiasi legame che umilia la tua vita.

“Adesso purifica il mio cuore con il tuo preziosismo Sangue. Manda il tuo Santo Spirito, la forza che scorre dal tuo cuore. Liberami dal mio stile di vita. Continua a vivere dentro di me e io in te. Gesú, abbi pietà di me peccatore! Purificami da tutti i peccati, da tutte le abitudini del peccato, con il tuo preziosissimo Sangue, che hai versato per me sul Calvario. Allontana tutte le mie paure fino all’ultima paura: la paura della morte. Nascondimi! Sii il mio rifugio e la mia fortezza in questo mondo, il mio scudo in questo mondo, nel quale ho paura di tante cose. Gesú, mi abbandono completamente a te. Entra con la tua grazia in me. Tocca tutte le mie esperienze che devono essere guarite. Tu mi conosci meglio di me. Passi il tuo Amore in me, passi il tuo Amore nei miei ricordi, nel mio passato e nella mia vita dove è ferito. Tu, o Gesú, tocca e libera. Liberami da tutti gli influssi negativi di questo mondo e aiutami a custodire ció che tu liberi. Guarisci ogni trauma emozionale o fisico della mia vita. Fa’ ch’io sia rinato di nuovo in te.

Kyrie eleison…

Et benedicat vos Omnipotens Deus: Pater et Filius et Spiritus Sanctus.

Amen.




Nessun commento: