sabato 1 dicembre 2012

Cosa mi interessa sapere dove Tu mi porti, o mio Signore? - don Oreste Benzi

Noi siamo piccoli, piccoli, e crediamo che tutto l’universo debba essere solo quello che capiamo noi: ma se fosse così non esisterebbe niente, molte volte solo la nostra cattiveria, la nostra meschinità.

Dio è l’unica ragione dell’esistere e giorno per giorno si rende sempre più chiaro ai nostri occhi che Lui è l’unico essere che c’è, che è (“Io sono”), e allora quello che è importante è che tutto avvenga sotto il Suo sguardo, che Lui conosca tutto.

“Signore, io non so perché questo succede, ma io so che Tu lo sai. E non lo voglio sapere, perché se io lo sapessi, Signore, mi fermerei alla ragione ed al motivo; io voglio Te, o mio Signore! Signore, io non so dove Tu mi porti, ma so che sei Tu che mi porti. Cosa mi interessa sapere dove Tu mi porti!: mi fermerei al posto dove sarei e imprigionerei la mia vita nelle cose che passano.

Invece voglio essere libero per camminare verso l’infinito con Te, o mio Dio!”. Ecco la libertà assoluta e piena, ecco la somma sapienza!

 

(don Oreste Benzi).

 

Nessun commento: