domenica 30 dicembre 2012

A tu per tu con il Maligno - Padre Domenico Mondrone

"Io copro di rovine il mondo, lo inondo di sangue e di lacrime; io deformo ciò che è bello, rendo sordido ciò che è puro, abbatto ciò che è grande; faccio tutto il male che posso e vorrei poterlo aumentare fino all'infinito. Io sono tutto odio, niente altro che odio.
Se conosceste la profondità, l'altezza e la larghezza di quest'odio, avreste un'intelligenza più vasta di tutte le intelligenze che vi furono fin dal principio del mondo, anche se queste intelligenze fossero riunite in una sola.
E quanto più odio, tanto più soffro, ma il mio odio e le mie sofferenze sono immortali come me, perché io- non posso non odiare, come non posso non vivere sempre.
Ciò che accresce in me questa sofferenza, ciò che moltiplica questo odio è il pensare che io sono stato vinto, che odio inutilmente e che faccio tanto male inutilmente.
Ma è che dico, inutilmente? No! Una gioia l'ho, se posso chiamarla tale; è l'unica gioia che io abbia; quella di uccidere le anime per le quali Egli ha versato il Suo Sangue, per le quali è molto, risorto e salito in cielo.
Ah, si! Io rendo vana la sua incarnazione, la sua morie; le rendo vane queste cose per le anime che uccido.
Capite? UCCIDERE UN’ANIMA! ! !
Egli la creata a Sua immagine, l'ha amata di un amore infinito; per lei fu crocifisso.
Ma io quest'anima gliela prendo, gliela rubo, la uccido e la perdo con me. Io quest'anima non la amo, ma l'odio sommamente eppure essa mi ha preferito a Lui.
Come mai io dico queste cose? Vi potreste convertire, anche voi! Potreste scapparmi! Eppure debbo dirle queste cose, pecche Egli mi costringe.
Volete sapere quanto io soffro e quanto odio? Io sono capace di odio e di dolore nella stessa misura con cui ero capace di amore e di felicità. Io, Lucifero, sono divenuto Satana, l'avversario.
Ebbene, io tengo la direzione di tutto il male che si prepara. E, dopo tutto, quale vantaggio me ne viene? Io sono stato vinto già prima! Tuttavia qualche vantaggio l'ho ricavato; io gli uccido delle anime, delle anime immortali, delle anime ché Egli ha pagato sul Calvario"

Poco se ne parla, ma è bene che se ne parli!

In un esorcismo che riporta Domenico Mondrone nel suo libro “A tu per tu col Maligno”
 
 

Nessun commento: