sabato 4 agosto 2012

Dov'è o morte la tua vittoria?

"Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone." (Matteo 25,21)
Due vecchi amici, entrambi appassionati della natura, non si vedevano da anni. Decisero di affittare una casa in montagna e di passare insieme il fine settimana. Erano entambi scapoli, e uno di loro po...rtò con se' il suo cane. Parlarono a lungo delle loro vite, dei loro sogni e delle loro paure. Stavano per congedarsi quando uno di loro disse: "Ho paura della morte, e non credo in Dio. Dimmi cosa c'è dopo la morte".

Molto pacatamente l'altro rispose: "Non lo so".

"Non lo sai? Tu, un cristiano, non sai cosa c'è dopo la morte??

L'amico cristiano aveva già in mano la maniglia della porta; dall'altra parte della porta si sentiva qualcuno grattare e dei piccoli suoni. Aperse la porta e il cane balzò gioiosamente dentro la stanza, strofinandosi contento sulle gambe del suo padrone, felice di manifestargli il proprio affetto.

Girandosi verso l'amico, disse: "Hai visto il mio cane? Non è mai stato in questa stanza prima. Non sapeva che cosa ci fosse dentro. Solo una cosa sapeva, che dentro c'ero io, il suo padrone. E quando ho aperto la porta è balzato dentro pieno di gioia, senza nessuna paura. Io non so niente di cosa ci sia oltre la morte, ma una cosa so per certo... io so che il mio Signore è là, e questo mi basta.

Signore, al momento della mia morte, come vorrei sentirti dire queste parole: «Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone» (Matteo 25, 21).


Per la preghiera: Per chi crede in te, o Signore, la vita non è tolta ma trasformata, e mentre si distrugge la dimora di questo esilio terreno viene preparata per noi un'abitazione eterna in cielo (Prefazio I, dalla Liturgia dei Defunti)
Per la vita: Quando poi questo corpo corruttibile si sarà vestito d'incorruttibilità e questo corpo mortale d'immortalità, si compirà la parola della Scrittura: "La morte è stata ingoiata per la vittoria" (1 Corinzi 15, 54). Condividi oggi, con qualcuno, la tua fede nella risurrezione.


Nessun commento: