venerdì 26 luglio 2013

LA MORTE IMPROVVISA - Preghiera di Papa Benedetto XIII

Preghiera per essere liberati dalla morte improvvisa. 

Misericordiosissimo Signore Gesù, 
per la Vostra Agonia e sudor di sangue, 
e per la morte Vostra, liberatemi, ve ne supplico, 
dalla morte subitanea ed improvvisa. 
Benignissimo Signore Gesù, per l’acerbissima 
e ignominiosissima flagellazione e coronazione Vostra, 
per la Vostra Croce e Passione amarissima, 
per la Vostra Bontà, umilmente vi prego 
di non permettere che io muoia improvvisamente, 
e senza i Santi Sacramenti. 

Mio amatissimo Gesù, mio Signore e Dio mio, 
per tutti i travagli e dolori Vostri, per il Vostro 
prezioso Sangue e per le sacrosante Vostre piaghe; 
o mio dolcissimo Gesù, per quelle Vostre ultime 
parole dette in Croce: «Dio mio, 
Dio mio, perché mi hai abbandonato?» 
e per le altre: «Padre, nelle tue mani raccomando lo 
spirito mio», ardentissimamente Vi prego di liberarmi 
dalla morte repentina. 

Le Vostre mani, o mio Redentore, mi hanno formato interamente. 
Deh!non permettete che io sia colto improvvisamente 
dalla morte. 
Datemi, Vi supplico, spazio di penitenza; 
concedetemi un transito felice ed in 
grazia vostra, affinché io Vi ami con tutto il 
cuore, Vi lodi e Vi benedica in eterno. 
Signor mio Gesù Cristo, per quelle cinque 
Piaghe che l’amore verso di noi Vi fece in Croce, 
soccorrete ai Vostri servi redenti dal Vostro 
preziosissimo Sangue... 

Sanguinisque pretiosi, 
quem in mundi pretium... Rex effudit gentium. 


Preghiera di Papa Benedetto XIII


Nessun commento: