domenica 29 aprile 2012

La preghiera ai parenti defunti è un aiuto contro il diavolo - Padre Cipriano


Il cappuccino esorcista non ne fa mistero: durante gli esorcismi da lui praticati, le invocazioni ai santi, ma anche alla sua defunta madre, disturbano visibilmente il diavolo. E quindi, per difendersi dal maligno, esorta tutti ad invocare, accanto ai santi, anche l’aiuto dei propri cari defunti in virtù del dogma della Comunione dei Santi. Infatti, per verità di fede, le nostre preghiere alleviano le pene delle anime purganti, ma al contempo le preghiere dei defunti – soprattutto se sono già in paradiso – sono efficaci presso Dio per ottenerci grazie e protezione. Poiché sulla terra il legame naturale più forte è quello con i propri genitori ed in particolare con la propria madre, anche in Cielo i genitori defunti mantengono il vincolo naturale con i propri cari e li assistono efficacemente. Ecco allora che accanto all’invocazione dei santi è utile e opportuno rivolgere preghiere ai nostri cari defunti, perché ci aiutino a sconfiggere l’antico e perfido avversario e ci preservino dai suoi piani malvagi.

Preghiera

" Vergine benedetta, alla quale sono tanto care le anime del Purgatorio,Ti prego di offrire al tuo Divin Unigenito le preghiere che per esse noi tutti Gli indirizziamo:affinche' per Tua intercessione ricevano un pronto e generoso suffragio"

Anna Catterina Emmerich dice:
Oh è triste, che si aiutino tanto poco le povere anime; ogni azione offerta per loro, elemosine o atti d'amore, giova loro immediatamente, esse sono allora così contente, così beate come una persona esausta alla quale venga offerto un bicchiere d'acqua.

"Signore, sono vicino a me i miei morti: non li vedo più con i miei occhi, perchè hanno abbandonato il loro vestito di carne. In te, Signore, sento che mi chiamano, che mi invitano, che mi consigliano, perchè mi sono più presenti di prima. Li incontro quando incontro te, li amo quando amo te. O miei morti, eterni viventi che vivete in me, aiutatemi a ben imparare in questa breve vita a vivere eternamente" (12).

Nessun commento: