mercoledì 8 giugno 2011

"Per una Chiesa scalza", Ernesto Olivero - Basilica di Sant'Ambrogio a Milano




                                                   Milano, maggio 2011


Cari amici,
con grande emozione Vi invitiamo a partecipare alla presentazione del libro Per una Chiesa scalza” di Ernesto Olivero, fondatore e animatore del Sermig (Servizio Missionario Giovani).
L’incontro si terrà:

                        mercoledì 15 giugno alle 20.45
                    Basilica di Sant’Ambrogio a Milano

“Per una Chiesa scalza” è un libro nato dalle esperienze vissute da Ernesto e dalla fraternità che ha fondato - la Fraternità della Speranza - cercando di vivere la fedeltà, l’abbandono a Dio e la vicinanza agli ultimi e ai giovani del nostro tempo.
Questo sogno ha portato a trasformare un arsenale militare in Arsenale di Pace nel cuore di Torino, a realizzare 2800 progetti di sviluppo in 89 nazioni del mondo, a rispondere ai bisogni di milioni di persone grazie all’aiuto di tanti che hanno condiviso qualcosa di sé.
Noi giovani amici del Sermig di Milano riconosciamo in questo scritto e nella storia del Sermig una ricchezza per tutti gli uomini e per i giovani in maniera speciale, capace di dare calore e far rinascere la speranza e la pace nel cuore. Desideriamo che anche nella nostra città e alla nostra Diocesi sia portata la testimonianza di vita cristiana della fraternità del Sermig, perché crediamo che anche quella milanese sia una terra capace di accogliere questi semi e far nascere numerosi frutti.
Proponiamo a tutti di partecipare all’incontro del 15 giugno, senza distinzione di convinzioni o confessioni religiose: chi crede, chi non crede, chi crede di credere, chi crede di non credere. Ciò che ci accomuna è l’amore per il mondo in cui viviamo e la voglia di renderlo il luogo dove ognuno, nessuno escluso, possa sentirsi a casa.

                                                           Gli Amici del Sermig di Milano

www.sermig.org - www.amicisermigmilano.org
Elena 339 5753986 - Giacomo 333 6003780 - milano@amicisermigmilano.org


Nessun commento: