domenica 22 aprile 2007

Dal Consiglio Pastorale a tutta la Comunità

Martedì scorso – 17 aprile – c’è stata la sessione del Consiglio Pastorale, con tre argomenti all’ordine del giorno:

. la comunicazione che le attività del Centro Culturale e la Scuola del Teatro Oscar, diventeranno parte ufficiale della Parrocchia e non più facenti parte di un’associazione autonoma. E’ stata l’occasione per conoscere più da vicino i vari settori:cineforum, pellegrinaggi e visite culturali – incontri, conferenze, dibattiti e la scuola di danza che vede iscritte più di 270 bimbe e ragazze, le cui attività sono collegate con il progetto educativo dell’Oratorio.
.la preparazione di un momento di ascolto delle persone, in particolare delle famiglie, che vivono sul territorio della Parrocchia per conoscerne i problemi e in particolare le difficoltà di vivere la dimensione della fede in famiglia. Questo momento di ascolto sarà sabato 9 giugno e da domenica 29 aprile i fedeli troveranno in Chiesa una lettera che il Parroco, a nome del Consiglio Pastorale, scrive loro con la preghiera di farla pervenire anche agli amici e ai vicini.
.il “Family day” che si terrà a Roma sabato 12 maggio come occasione di esprimere una visione positiva della famiglia in questi tempi in cui vengono messi in discussione gli stessi fondamenti dell’istituto famigliare. Il Consiglio Pastorale vede con favore l’invito ai fedeli a partecipare all’incontro romano. Si cercherà attraverso il Centro Culturale – di offrire ai fedeli la possibilità di partecipare in pullman: al momento in cui si scrive questo articolo non si conoscono ancora le condizioni di partecipazione – ci si augura di avere tutti i dati entro domenica 22 aprile per poterli comunicare ai fedeli.
A tutti i consiglieri è stato consegnato il testo del disegno di legge chiamato “Dico”. Il testo verrà anche offerto ai fedeli perché lo possano leggere personalmente.
Mercoledì 9 maggio alle ore 21 sarà tra noi il magistrato dr. Giuseppe Anzani che ci spiegherà i contenuti di questo disegno di legge governativo.