lunedì 29 marzo 2010

San Vincenzo - Un invito alla collaborazione

Siamo volontari della San Vincenzo Parrocchiale e vogliamo lanciare un appello a tutti coloro che sentono il bisogno di rendersi utili al prossimo,a tutti coloro che hanno l'esigenza irrinunciabile di esprimere solidarietà ai bisognosi, agli ultimi, ai più piccoli.
Ci rivolgiamo a chi è animato da questi sentimenti, a chi è pervaso dalla passione per l'altro, e magari non sa che strada intraprendere per dare concretezza, visibilità, utilità a tali sentimenti, a tale passione.
Il nostro operare mira non solo ad alleviare i mali di chi soffre, ma soprattutto a scoprirne e rimuoverne le cause: è questa l'unica strada per vincere l'emarginazione e la povertà. Stabilire una relazione, essere una presenza viva e un punto di riferimento sicuro, saper ascoltare e orientare: è questo il nostro modo di fare volontariato. Lo facciamo nel nome del figlio di Dio e cerchiamo persone che si prendano cura del fratello, come insegna l'evangelista Luca nella parabola del Buon Samaritano.
Siamo presenti tutti i giovedì dalle 15 alle 19 presso il Centro d'Ascolto, in via Lattanzio 58/B: venite a trovarci, oppure telefonate alla nostra presidente Antonia Mascherpa - cell.: 3281844329

Nessun commento: