martedì 9 febbraio 2010

Festa della Famiglia

Domenica 31 gennaio 2010 si è svolta nella nostra parrocchia la Festa della Sacra Famiglia. A tutte le messe si è celebrato il rinnovamento delle promesse di matrimonio con preghiera per le famiglie di fatto (separati, divorziati, sposati solo civilmente...).
RINNOVAZIONE DELLE PROMESSE DI MATRIMONIO
Io....................rinnovo a te.................
la promessa di esserti fedele per sempre,
nella gioia e nel dolore,
nella salute e nella malattia,
e di amarti e onorarti
per tutti i giorni della mia vita.
Il sacerdote dice: "Il Signore onnipotente e misericordioso confermi le promesse che avete rinnovato davanti a Lui e alla sua Chiesa e vi ricolmi della sua benedizione. Non osi separare l'uomo ciò che Dio unisce. Amen
PREGHIERA PER LE PERSONE VEDOVE
Signore, il gesto della rinnovazione delle promesse di matrimonio colpisce profondamente il cuore delle persone che sono vedove e fa emergere la nostalgia di tanti anni trascorsi insieme alla persona amata. Signore, ti chiediamo di saper ricordare come dono tuo gli anni della vicinanza e di mettere nel nostro animo la certezza di ritrovarci insieme, un giorno, nella tua casa.
PREGHIERA PER CHI VIVE UN AMORE FINITO
Signore, ascoltare tanti fratelli e sorelle che rinnovano le promesse di amore e fedeltà che si sono scambiati il giorno del matrimonio aumenta l'amarezza di chi vive la realtà di un amore finito o tradito. Signore, veramente noi siamo tanto deboli e fragili e abbiamo bisogno sempre più di te, unico capace di un amore fedele, gratuito e senza fine. Signore, ti chiediamo di non portare nel cuore rancore verso nessuno,  ti chiediamo di darci un animo sereno, capace di apprezzare i tanti doni di cui ci circondi, un animo capace di ringraziarTi.

Alle 13.00 si è svolto il pranzo comunitario, presenti il parroco e i sacerdoti vicari, al quale si sono iscritte più di 130 persone  Il menù semplice ma di qualità è stato preparato da un gruppo di volontari guidati da Gianna ed è stato apprezzato da tutti e ancora di più è stata apprezzata l'atmosfera che si è venuta a creare  tra gli ospiti :  serenità e  convivialità.

Nessun commento: