domenica 28 febbraio 2010

Consiglio straordinario del 17 febbraio 2010

Il consiglio è riunito in seduta straordinaria. La seduta si apre alle ore 21.00 . All’ordine del giorno la presentazione del bilancio parrocchiale 2009 già approvato dal Consiglio degli Affari Economici.
Per la ragioneria sono presenti: Ileana Cremoncini e Pietrobelli Antonio.
Constatato il numero legale, copia del bilancio viene data in visione a tutti i consiglieri presenti.
Le domande sono numerose.
 Il parroco comunica che a fine marzo scade il contratto con la Soc. Filodrammatici che ha attualmente in gestione il teatro, subentrerà la società Pacta. Al momento c’è un ritardo nei pagamenti dell’affitto da parte della soc. Filodrammatici, ma si è già arrivati ad un accordo e nel giro di pochi mesi si auspica che verrà tutto saldato.
Da oltre un decennio l’onlus Cena dell’Amicizia organizza il martedì sera la cena per i poveri, a questa onlus la parrocchia non chiede l’affitto per l’utilizzo del salone.
Elevata è la bolletta della luce. Per quel che riguarda il campo di calcio si sta attenti che le luci siano spente la notte. Talvolta capita  che l’impianto di accensione/spegnimento (automatizzato ed elettronico)  venga spento utilizzando il telecomando, ma basta cliccare involontariamente due volte e ....l’impianto si spegne.... le luci si raffreddano e poi tutte le luci si riaccendono.
Elevata anche la bolletta dell’acqua. Sono stati fatti innumerevoli controlli per trovare un eventuale perdita, ma non si è giunti a nulla. Il parroco, sorridendo, ritiene che quello dell’acqua sia uno dei grandi misteri di San Pio V.
Le risposte sono ritenute esaustive e il bilancio viene approvato all'unanimità e verrà inviato nei prossimi giorni all’ufficio amministrativo diocesano.
Il parroco comunica che il prossimo consiglio pastorale sarà il 16 marzo 2010, al momento non c’è ancora un ordine del giorno in quando l’Arcivescovo chiede alle parrocchie che vivono su un territorio (decanato)  di formare una commissione che si riunirà il prossimo 10 marzo. Questa commissione produrrà un documento con le “linee di operatività” da sottoporre ai Consigli Pastorali delle otto parrocchie del decanato.
Per tutti i venerdì di quaresima, alle ore 21.00, in chiesa ci sarà la Via Crucis organizzata dai vari gruppi. Si chiede al consiglio di organizzare la prima Via Crucis prevista per il 26 febbraio.
Il parroco anticipa che  14 maggio alla ore 21 presso il Teatro Kolbe, ci  sarà la grande assemblea di tutti i consigli pastorali parrocchiali.