martedì 10 ottobre 2006

Ciao Don Gianni

dal Giornale di Rescaldina ottobre 2006
Don Gianni Pauciullo dopo sei anni lascia la Parrocchia di Rescaldina. Don Gianni è arrivato a Rescaldina nell'estate del 2000 e ben presto si è fatto conoscere e amare da tutti. A lui va ricordato il grande impegno verso i bambini e il mondo dei giovani: è stato lui a fondare la squadra di basket, il giornalino, il sito internet e il programma radio dell'oratorio, ha ristrutturato l'intera struttura dell'ex oratorio maschile. Ma ha reinventato anche l'oratorio estivo proponendo un servizio di oratorio mattutino, il servizio mensa facendo toccare, nel 2006, la quota record di 550 iscritti.
Inoltre, è stato il promotore di uscite, meeting, convegni, ritiri, della creazione dell'oratorio misto (non più, quindi, diviso tra maschi e femmine), del gruppo giovani, della riprogettazione dell'oratorio domenicale attraverso l'organizzazione di laboratori artistici, teatrali, radiofonici, musicali e di danza a fianco di un servizio portineria e di un affiatato team di animatori.
In particolare, la collaborazione tra Amministrazione Comunale e Parrocchia si è sviluppata anche con il Servizio Mensa per l'Oratorio Estivo che si è integrato sul territorio con il Centro Ricreativo Estivo Comunale gestito invece dal Comune. Le famiglie rescaldinesi i cui genitori lavorano hanno potuto trovare più offerte fra cui scegliere.
L'Assesore alla Cultura e Vicesindaco Dott. Angelo Mocchetti ricorda queste collaborazioni come positive. "Ritengo" dichiara il Vicesindaco Dott. Angelo Mocchetti "che la collaborazione fra agenzie educative del teritorio non debba mai contrapporsi per trovare invece punti di incontro e collaborazione al servizio della comunità" anche da parte dell'Ufficio Scuola rivolgiamo un saluto a Don Gianni.
"Ciao Don Gianni"