mercoledì 21 dicembre 2005

inaugurazione stagione Cinema Oscar

Il 7 novembre c’è stata l’inaugurazione del Cineforum al Teatro Oscar. E’ stato trasmesso il film “Le chiavi di casa”. Vi si narra la storia di un uomo che, spaventato dall’idea di affrontare una paternità indesiderata, abbandona il figlio handicappato, senza volerlo nemmeno vedere.
Dopo quattordici anni il genitore cerca di entrare in sintonia con il figlio, prende coscienza di essere padre e si assume le nuove responsabilità che questo comporta.
Data la delicatezza e la bellezza del tema il Centro Culturale Presenza ha invitato alla visione il Gruppo Quadrifoglio.
La serata è iniziata in gran allegria. Al pubblico presente è stato offerto un bel buffet di pasticcini, biscotti e spumante.
Diversi volontari, a titolo gratuito dedicano gran parte del loro tempo alla scelta dei films, alla stampa dei volantini, delle trame e dei commenti dei critici. Insomma un gran lavoro fatto con amore, spirito di collaborazione e soprattutto che impegna tutto l’anno.C’è chi si occupa del dibattito e, se sono previsti temi delicati, si invitano degli ospiti che possano rispondere alle domande dei presenti.