Tra le tante categorie di persone che popolano la Parrocchia ve ne sono due particolarmente numerose: quella dei pensionati e quella delle casalinghe.
Il nostro Parroco, sensibile ai problemi di tutti i suoi parrocchiani, in questo momento desidera rivolgersi in modo particolare ad esse perché coloro chi vi appartengono trovino nella Parrocchia ampi spazi di inserimento e una valida risposta alle loro esigenze per quanto riguarda sia il ricevere che il dare.
E così recentemente sorto il gruppo pensionati e casalinghe
"LA PINETA"
Le iniziative fin qui proposte, tenendo conto anche delle richieste di coloro che per primi hanno risposto, hanno visto una buona partecipazione.Si è trattato di momenti formativi e di preghiera, di spettacoli teatrali e cinematografici, di pomeriggi trascorsi insieme in serena allegria. Qualcuno si è reso disponibile per visitare persone sole o in difficoltà. È di prossima attuazione un viaggio - pellegrinaggio ad Assisi e dintorni.
Consapevoli della varietà delle richieste, è nel nostro intendimento arrivare a realizzare filoni eterogenei di iniziative entro i quali ognuno possa trovare la collocazione auspicata e sentirsi a proprio agio.
Proponiamo per il futuro, oltre alle attività già menzionate, visite istruttive, incontri di aggiornamento su problemi di attualità generici e specifici, gite brevi, giornate di riflessione e di preghiera, l'aggiornamento e la rimessa in funzione della biblioteca parrocchiale integrata da una sala di lettura...
Proprio in relazione ai fini che ci proponiamo avvertiamo la necessità di una fattiva collaborazione degli interessati sia con l'esprimere il loro parere sulle iniziative in atto sia con il suggerirne di nuove.
Con molta cordialità,
gli animatori
Responsabile: Zeila Cristofani