domenica 2 luglio 2006

Una giornata sul lago di Como

Il Centro Culturale Presenza ha organizzato per sabato 1° Luglio 2006 una giornata sul lago di Como.

Siamo partiti dalla Stazione Nord, su carrozze riservate, sino a Como Lago, Lì, ad attenderci, c’era un battello, a nostra completa disposizione che, con una guida a bordo, ci ha portato sino a Piona dove abbiamo visitato la famosa Abbazia. Durante il tragitto la guida ci ha illustrato tutte le meraviglie, naturali e le meravigliose ville che costeggiano il lago; al ritorno ci siamo fermati a Menaggio e abbiamo pranzato presso il Ristorante del Grand Hotel Menaggio.
Al termine, siamo rientrati a Como e, sempre in treno, abbiamo raggiunto Milano.
Non è stata altro che una delle tante gite che il Centro Culturale organizza da un qualche tempo a questa parte e, quindi ,vi chiederete perchè parlarne sulle pagine di Buone Notizie?
Ve lo spieghiamo subito: il Centro Culturale Presenza ha iniziato con questa gita una serie d’ inviti rivolti alle persone che svolgono attività di volontariato nella nostra parrocchia, intendendo con questo dire loro un sentito grazie per il tempo e le energie che dedicano alle attività caritative.
Per ovvie ragioni organizzative, dato anche le numerose adesioni, l’invito è stato riservato ad una parte dei gruppi caritativi di San Pio V, che peraltro sono piuttosto numerosi.
Per i gruppi esclusi si sta già pensando ad una gita analoga magari, perchè no, sul lago Maggiore, che intenderemmo programmare per la prossima primavera.
Vi preghiamo quindi di leggere con attenzione il Foglio della Settimana dove, insieme a tutti gli avvisi riguardanti le varie attività parrocchiali, vengono regolarmente riportate le iniziative del Centro Culturale Presenza.

                                                                                                                             Claudio Maffazioli