lunedì 18 aprile 2011

C'è un' "alba" nella storia di Gesù.....

C'è un' "alba"
nella storia di Gesù.....

è l'alba della Risurrezione
è l'alba dell'alleluia
è l'alba di un amore che vince la morte
è l'alba di una speranza rinata
è l'alba di una gioia e di una amicizia ritrovata
è l'alba di un Dio ritrovato come Padre.

Ci sono, ci saranno "albe" così anche nella
storia di ciascuno di noi.
Cristo è risorto......è la verità della vità di Gesù.
E' il momento della verità per la nostra fede
e per la nostra speranza.
E' un evento, una promessa che supera ogni nostra
capacità di immaginazione, che scavalca anche le nostre
più ardite speranze. E' il nostro segreto. Anche se facciamo
tanta fatica a vedere oltre, a credere oltre, a sperare oltre.

Vi auguriamo si vivere con il "mattino di Pasqua" nel cuore. Come ha scritto un maestro splendido e indimenticabile, don Giovanni Moioli:

Signore. che nessuno nuovo mattino venga ad illuminare la mia vita senza che il mio pensiero si volga alla tua Risurrezione e senza che in spirito io vada, coi miei poveri profumi, verso il sepolcro vuoto dell'orto!
Che ogni mattino sia per me mattino di Pasqua!
Che ognuno dei miei risvegli sia un risveglio alla tua presenza vera, un incontro pasquale con Cristo nell'orto, questo Cristo talvolta inatteso.
Che ogni episodio della giornata sia un momento in cui io ti senta chiamarmi per nome, come chiamasti Maria!
Concedimi allora di voltarmi verso di te.
Concedimi con una parola sola, ma con tutto il cuore di rispondere: "Maestro!"

                                                          AUGURI!
                                                  le vostre suore

Fonte: Alla Luce del Padre, notiziario trimestrale  Figlie dell'Oratorio,  n. 253 Marzo 2011

Nessun commento: