Quando entro nella sede nuova provo una sensazione bellissima, mi sembra proprio di entrare a casa mia insieme a tutti i miei amici.
La sala è accogliente, la parete di fondo, di un colore giallo, la illumina e mi fa pensare al sole.
I mobili bianchi e marroncino sono moderni e possono contenere tute le nostre cose permettendoci di essere più ordinati.
La posizione è molto bella perché è raggiungibile senza dover fare le scale e soprattutto perchè, essendo proprio nell’oratorio, ci fa sentire giovani in mezzo ai giovani.
Inoltre, essendo solo nostra, ci siamo ripresi il martedì e così frequentiamo quattro giorni la settimana dal lunedì al giovedì. I nostri pomeriggi iniziano con una breve preghiera, poi secondo il programma del giorno dipingiamo, facciamo catechismo, scriviamo brevi articoli su argomenti diversi. Dopo questi impegni facciamo tutti insieme la merenda e infine parliamo dei nostri problemi, delle nostre gioie e delle nostre preoccupazioni, perché sappiamo di essere ascoltati con affettuosa attenzione dalle signore che ci seguono. Se resta un po’ di tempo giochiamo a tombola oppure ad altri giochi. E così trascorriamo dei piacevoli pomeriggi al nostro amato “Quadrifoglio”. Ornella e i ragazzi del Quadrifoglio